Regolamento

Rimborsi

  1. Le indicazioni relative a luoghi, orari e data di inizio del corso/laboratorio sono preventivamente concordate con i docenti e con le sedi ospitanti. È comunque possibile che, per cause indipendenti dall’organizzazione della Università Primo Levi, possano verificarsi modifiche che non pregiudichino lo svolgimento del corso stesso. Pertanto in tali casi non è previsto il rimborso.

La quota è rimborsabile esclusivamente nei seguenti casi:

  • cancellazione del corso da parte di UPL (nel caso non si raggiunga il numero minimo di iscritti e/o rinuncia del docente)
  • decesso dell’iscritto
  1. Il rimborso può avvenire in 2 modi, a scelta dell’iscritto:
  • restituzione dell’importo versato, richiesta entro la fine dell’anno accademico (31 maggio) in cui il corso era programmato;
  • voucher da utilizzare entro e non oltre la fine dell’anno accademico successivo (31 maggio).

Il credito decadrà qualora non venga utilizzato o riscosso nei termini sopraindicati.

  1. TESSERA DI ASSOCIAZIONE A UPL: la quota relativa alla tessera – obbligatoria per legge – non è rimborsabile

 

Modalità di svolgimento dei corsi

UPL si riserva la possibilità di variare le modalità di svolgimento dei corsi a fronte di necessità impreviste e/o oggettivamente non sostenibili. In conseguenza di condizioni particolari potranno essere adottate variazioni in merito alle modalità di svolgimento dei corsi come orario, durata delle lezioni, luogo, modalità didattica e quant’altro eventualmente necessario.

A fronte di situazioni emergenziali (es. emergenza sanitaria), UPL recepisce le disposizioni previste per le istituzioni educative delle Autorità competenti (Governo, Regione e Comuni).

 

Attenzione!

  • L’iscrizione ai corsi è valida unicamente a fronte del pagamento della tessera e del contributo dei corsi. È consentito il pagamento dell’acconto per i corsi del 2° periodo dall’apertura delle iscrizioni al primo di dicembre. In assenza di queste condizioni la richiesta di iscrizione è nulla.
  • Per ragioni organizzative non è consentito il libero passaggio da un corso all’altro. Si potranno valutare eventuali richieste se presentate entro e non oltre 15 giorni prima della partenza del corso al quale si è iscritti e del corso al quale si vorrebbe passare.
  • Per questioni organizzative e logistiche è consentito il passaggio dal corso in presenza al corso online ma non viceversa. Il passaggio è da considerarsi definitivo.
  • L’iscrizione al corso non è trasferibile ad altra persona.

 

Iscrizioni e preiscrizioni

I corsi sono riservati ai soci della Università Primo Levi e delle Associazioni aderenti: per l’iscrizione è quindi necessario essere in possesso della tessera associativa (obbligatoria per legge) corrispondendo la quota annua (Anno Accademico, dal 1° giugno al 31 maggio) di € 20,00 comprensiva della polizza assicurativa. La tessera dà diritto a partecipare a tutte le attività organizzate da Università Primo Levi e dalle Associazioni aderenti, di ricevere il Programma dei corsi e di usufruire delle agevolazioni previste dalle convenzioni con enti e privati.

  • In sede

Le iscrizioni e le preiscrizioni si effettuano dal 1 luglio 2024 presso la sede di via Azzo Gardino n. 20/b con pagamento a mezzo contanti, POS (carte di credito, bancomat e prepagate) o bonifico bancario.

  • Online

Le iscrizioni e le preiscrizioni si effettuano dal 1 luglio 2024 direttamente sul sito dell’Associazione www.universitaprimolevi.it compilando tutti i campi nella scheda di iscrizione. In risposta riceverete una mail con i dati necessari per il pagamento; una volta pervenuto, la segreteria vi comunicherà la conferma dell’iscrizione.

In entrambi i casi il pagamento dovrà essere effettuato entro 10 giorni dalla data di richiesta di iscrizione/preiscrizione. Il contributo per ogni corso/laboratorio non comprende le spese per strumenti e materiali didattici, trasporto, ingressi a musei o mostre in occasione delle visite guidate.

  • L’iscrizione ai corsi/laboratori va saldata per intero.
  • La preiscrizione (acconto) ai corsi/laboratori del secondo periodo (gennaio – maggio) è esercitabile unicamente nel primo periodo (1 luglio – 1 dicembre) e non è prevista per i Minicorsi. L’acconto di €25 deve essere pagato entro 10 giorni dalla richiesta di preiscrizione. Il saldo deve pervenire entro 15 giorni prima dell’inizio del corso per evitare l’esclusione dal corso stesso.

L’iscrizione e/o preiscrizione ai corsi/ laboratori sarà considerata nulla per coloro che non rispettano le norme di cui sopra.

N.B.: l’acconto di € 25,00 è rimborsabile solamente in caso di annullamento del corso da parte dell’Università Primo Levi o delle Associazioni aderenti.

 

Prelazioni e pagamenti

Allo scopo di mantenere un equo rapporto tra gli iscritti, l’iscrizione ai corsi NON prevede la prelazione, a esclusione dei laboratori – specificamente indicati nel programma – dove è necessaria per motivi organizzativi e didattici. Per i laboratori di cui sopra, la prelazione sarà esercitabile fino al 12 luglio 2024 e sarà considerata valida solo a fronte del pagamento dell’intero importo del corso per evitare la cancellazione dal corso stesso. Dopo tale data i posti ancora disponibili saranno messi a disposizione di chi ne faccia richiesta.

Per il proseguimento dei laboratori (MOD.II), il diritto di prelazione deve essere esercitato entro la fine del corso precedente (MOD.I).

    1. Le indicazioni relative a luoghi, orari e data di inizio del corso/laboratorio sono preventivamente concordate con i docenti e con le sedi ospitanti. È comunque possibile che, per cause indipendenti dall’organizzazione della Università Primo Levi, possano verificarsi modifiche che non pregiudichino lo svolgimento del corso stesso. Pertanto in tali casi non è previsto il rimborso.

    La quota è rimborsabile esclusivamente nei seguenti casi:

    • cancellazione del corso da parte di UPL (nel caso non si raggiunga il numero minimo di iscritti e/o rinuncia del docente)
    • decesso dell’iscritto
    1. Il rimborso può avvenire in 2 modi, a scelta dell’iscritto:
    • restituzione dell’importo versato, richiesta entro la fine dell’anno accademico (31 maggio) in cui il corso era programmato;
    • voucher da utilizzare entro e non oltre la fine dell’anno accademico successivo (31 maggio).

    Il credito decadrà qualora non venga utilizzato o riscosso nei termini sopraindicati.

    1. TESSERA DI ASSOCIAZIONE A UPL: la quota relativa alla tessera – obbligatoria per legge – non è rimborsabile

UPL si riserva la possibilità di variare le modalità di svolgimento dei corsi a fronte di necessità impreviste e/o oggettivamente non sostenibili. In conseguenza di condizioni particolari potranno essere adottate variazioni in merito alle modalità di svolgimento dei corsi come orario, durata delle lezioni, luogo, modalità didattica e quant’altro eventualmente necessario.

A fronte di situazioni emergenziali (es. emergenza sanitaria), UPL recepisce le disposizioni previste per le istituzioni educative delle Autorità competenti (Governo, Regione e Comuni).

Attenzione!

  • L’iscrizione ai corsi è valida unicamente a fronte del pagamento della tessera e del contributo dei corsi. È consentito il pagamento dell’acconto per i corsi del 2° periodo dall’apertura delle iscrizioni al primo di dicembre. In assenza di queste condizioni la richiesta di iscrizione è nulla.
  • Per ragioni organizzative non è consentito il libero passaggio da un corso all’altro. Si potranno valutare eventuali richieste se presentate entro e non oltre 15 giorni prima della partenza del corso al quale si è iscritti e del corso al quale si vorrebbe passare.
  • Per questioni organizzative e logistiche è consentito il passaggio dal corso in presenza al corso online ma non viceversa. Il passaggio è da considerarsi definitivo.
  • L’iscrizione al corso non è trasferibile ad altra persona.

I corsi sono riservati ai soci della Università Primo Levi e delle Associazioni aderenti: per l’iscrizione è quindi necessario essere in possesso della tessera associativa (obbligatoria per legge) corrispondendo la quota annua (Anno Accademico, dal 1° giugno al 31 maggio) di € 20,00 comprensiva della polizza assicurativa. La tessera dà diritto a partecipare a tutte le attività organizzate da Università Primo Levi e dalle Associazioni aderenti, di ricevere il Programma dei corsi e di usufruire delle agevolazioni previste dalle convenzioni con enti e privati.

  • In sede

Le iscrizioni e le preiscrizioni si effettuano dal 1 luglio 2024 presso la sede di via Azzo Gardino n. 20/b con pagamento a mezzo contanti, POS (carte di credito, bancomat e prepagate) o bonifico bancario.

  • Online

Le iscrizioni e le preiscrizioni si effettuano dal 1 luglio 2024 direttamente sul sito dell’Associazione www.universitaprimolevi.it compilando tutti i campi nella scheda di iscrizione. In risposta riceverete una mail con i dati necessari per il pagamento; una volta pervenuto, la segreteria vi comunicherà la conferma dell’iscrizione.

In entrambi i casi il pagamento dovrà essere effettuato entro 10 giorni dalla data di richiesta di iscrizione/preiscrizione. Il contributo per ogni corso/laboratorio non comprende le spese per strumenti e materiali didattici, trasporto, ingressi a musei o mostre in occasione delle visite guidate.

  • L’iscrizione ai corsi/laboratori va saldata per intero.
  • La preiscrizione (acconto) ai corsi/laboratori del secondo periodo (gennaio – maggio) è esercitabile unicamente nel primo periodo (1 luglio – 1 dicembre) e non è prevista per i Minicorsi. L’acconto di €25 deve essere pagato entro 10 giorni dalla richiesta di preiscrizione. Il saldo deve pervenire entro 15 giorni prima dell’inizio del corso per evitare l’esclusione dal corso stesso.

L’iscrizione e/o preiscrizione ai corsi/ laboratori sarà considerata nulla per coloro che non rispettano le norme di cui sopra.

N.B.: l’acconto di € 25,00 è rimborsabile solamente in caso di annullamento del corso da parte dell’Università Primo Levi o delle Associazioni aderenti.

 

Allo scopo di mantenere un equo rapporto tra gli iscritti, l’iscrizione ai corsi NON prevede la prelazione, a esclusione dei laboratori – specificamente indicati nel programma – dove è necessaria per motivi organizzativi e didattici. Per i laboratori di cui sopra, la prelazione sarà esercitabile fino al 12 luglio 2024 e sarà considerata valida solo a fronte del pagamento dell’intero importo del corso per evitare la cancellazione dal corso stesso. Dopo tale data i posti ancora disponibili saranno messi a disposizione di chi ne faccia richiesta.

Per il proseguimento dei laboratori (MOD.II), il diritto di prelazione deve essere esercitato entro la fine del corso precedente (MOD.I).