I Cantori della Primo Levi

Il coro è un gruppo polifonico nato nel 1994 e cresciuto all’interno del laboratorio di canto corale dell’Università della terza età Primo Levi.
Nei concerti e nelle varie manifestazioni a cui partecipa propone da sempre un repertorio che si contraddistingue per la varietà dei generi affrontati, dalla musica sacra a brani di opere liriche all’esecuzione di forme più popolari quali lo spiritual, il gospel e l’operetta, nonché rivisitazioni di brani pop italiani e stranieri.
Maestro collaboratore per le esibizioni è il Maestro Fabio Luppi. In alcune occasioni si sono affiancati al pianista altri musicisti, ad esempio un ensemble di fiati, un trombettista, un percussionista.
Nello scorso anno accademico il coro ha eseguito le parti corali dell’operetta La principessa della Czarda di Kalman, ha partecipato a un concerto di Natale insieme al Coro Stelutis, ha animato una Messa e si è infine esibito in un saggio finale. I Cantori unitamente a coristi di altri cori del territorio animeranno a Villa Revedin la Messa di Ferragosto celebrata da Monsignor Matteo Maria Zuppi.
Si possono visionare video amatoriali dei concerti eseguiti nel corso degli anni cliccando qui

   

Il direttore


Il Maestro Gian Paolo Luppi è stato docente di Armonia e Contrappunto presso il
Conservatorio G.B. Martini di Bologna. Diplomato in pianoforte, musica corale e
direzione di coro, strumentazione per banda, composizione e direzione d’orchestra
e ha studiato composizione con i Maestri B. M. Furgeri, B. Bettinelli e A. Solbiati,
perfezionandosi poi con il M° F. Donatoni. Dal 2014 dirige la prestigiosa
Filarmonica della città di Imola