Home / Docenti / MARCANO BELISARIO Antonio José

Docenti

MARCANO BELISARIO Antonio José

MARCANO BELISARIO Antonio José

Laureato in Lettere (Universidad Central de Venezuela)
Insegnante, Editor, Mediatore interculturale, Promotore della lettura ed Esaminatore Instituto Cervantes di Roma per le Certificazioni Internazionali DELE (Diploma de Español como Lengua Extranjera).
È stato guida docente al Museo de Arte Contemporáneo de Caracas e ha partecipato a seminari di arte, comunicazione e pedagogia nonché di metodologia per l'insegnamento delle arti visive. Ha svolto attività di promozione della lettura in scuole, licei pubblici e carceri del Venezuela.
Ha editato l'antologia poetica La palabra que disuelve la muralla (2010), nel Centro Penitenciario Región Andina (Mérida, Venezuela) e Mi libro de cuentos (2012), racconti vincitori del I Concurso Nacional de Cuento Infantil Idenna 2012, di cui è stato l'organizzatore; e l'antologia poetica Nadie vuelve y escribe (2021).
Classificato del Premio di Poesia "XIV Festival Mundial de la Juventud y los Estudiantes", Universidad Central de Venezuela, ottobre 1997, Caracas. Nel 2009 ha ottenuto il Premio Nacional del Libro de Venezuela per il suo lavoro come "Promotor de Lectura en comunidades", Centro Nacional del Libro (Cenal).

I suoi corsi