La Presidenza e tutto lo Staff dell’Università Primo Levi esprimono la loro solidarietà al Magnifico Rettore Prof. Giovanni Molari e all’UNIBO per i gravissimi atti vandalici compiuti al Campus di Cesena. Riportiamo di seguito la dichiarazione del Magnifico Rettore in merito al grave episodio.
Segreteria UPL
ATTI VANDALICI AL CAMPUS DI CESENA – DICHIARAZIONE DEL RETTORE GIOVANNI MOLARI
L’atto vandalico compiuto questa notte ai danni del nostro Campus di Cesena urta e offende sia per l’entità del danno, sia per i contenuti minatori.
Ringrazio le forze dell’ordine che si sono immediatamente attivate per individuare i responsabili. Ringrazio il Sindaco di Cesena per le sue sentite parole di solidarietà, che ben esprimono l’importanza che la città annette alla presenza universitaria. Un ringraziamento caloroso anche alla Ministra dell’Università e della Ricerca Anna Maria Bernini e al Presidente della Regione Michele de Pascale per la loro vicinanza.
Sono in costante contatto con il Presidente Prof. Viroli e ci tengo a rassicurare personale e studenti del Campus: il danno sarà presto rimediato e sono certo che sarà compiuto ogni sforzo per giungere al riconoscimento degli autori.