Unibo e UPL: un viaggio tra lingue, letterature e culture

Sabato 15 marzo alle 16, presso la Sala Eventi di UPL, si è tenuta un’importante conferenza che ha visto protagonisti professori e dottorandi del Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Moderne dell’Università di Bologna.

Per la prima volta, l’Unibo avvierà una serie di incontri in collaborazione con l’Università Primo Levi, dando vita a un percorso dedicato alla scoperta della pluralità linguistica, letteraria e culturale del nostro mondo.

Questa iniziativa rappresenta un’opportunità unica di dialogo e scambio tra due istituzioni culturali, con l’obiettivo di offrire strumenti e prospettive per comprendere e valorizzare la diversità che caratterizza la nostra società.

Tra i presenti anche il presidente di UPL, Uberto Martinelli, insieme a Roberto Vecchi, professore ordinario di Letteratura Portoghese e Brasiliana, e Riccardo Stracuzzi, docente di Letteratura Italiana Contemporanea. Nel corso dell’incontro, studiosi e ricercatrici tra cui Vincenzo Amendolara, Mariangela Picciuolo, Sara Quondamatteo, hanno anticipato i temi dei seminari che animeranno questa nuova iniziativa, offrendo un assaggio del percorso che attende i partecipanti nel corso B.52 “Viaggi tra le lingue, letterature e culture del mondo – progetto Unibo”. (vai al corso)

Segreteria UPL