Crevalcore, piccola ma importante città ai confini del territorio metropolitano, merita l’attenzione di UPL. Da tempo era ben vivo il proponimento di allargare la nostra attività corsuale in quell’area e finalmente si è proceduto, grazie alla disponibilità della Prof.a Lorena Beghelli, diventata meritatamente Referente di UPL.

Crevalcore è un centro denso di cultura e di storia, portato in auge dall’omonimo romanzo di Neera (purtroppo sconosciuto a molti) e ricordato per la battaglia del 1320 fra bolognesi ed esercito visconteo.

Cominciare l’attività culturale a Crevalcore è per UPL un grande onore.

Si parte proponendo quattro corsi relativi ad argomenti di rilievo e sono previste altre iniziative. Peraltro, è ottimo e valido il rapporto con l’Amministrazione comunale.

La città porta ancora i segni del terremoto. I suoi cittadini hanno risposto in maniera esemplare per far fronte adeguatamente ai danni subiti. A loro va anche il riconoscimento di essersi rapidamente riappropriati della vita normale, ai cui valori certamente la nostra istituzione culturale potrà offrire un contributo significativo.

I corsi si terranno a Crevalcore presso il Centro Socio-culturale via Caduti di Via Fani, 302 (nella zona del Centro Sportivo, dove è ubicata anche la Biblioteca provvisoria).

Per accedere ai corsi è necessario essere in possesso della tessera associativa (€20), comprensiva della polizza assicurativa.

Le iscrizioni e le preiscrizioni si ricevono:

-in sede, a Bologna, in via Azzo Gardino, 20/B, con pagamento a mezzo contanti, POS (carte di credito, bancomat e prepagate) o bonifico bancario.

-online, sul sito di UPL www.universitaprimolevi.it compilando tutti i campi nella scheda di iscrizione. In risposta riceverete una mail con i dati necessari per il pagamento; una volta pervenuto, la segreteria vi comunicherà la conferma dell’iscrizione. In entrambi i casi il pagamento dovrà essere effettuato entro 10 giorni dalla data di richiesta di iscrizione/preiscrizione.

Per informazioni:

-Referente sul territorio: Lorena Beghelli  (Tel. 328 08 27 565)

-Università Primo Levi APS (Tel. 051 24 98 68)