La vita associativa di UPL si esprime sia con lo svolgimento delle attività istituzionali (corsi, conferenze, convegni), ma anche attraverso il funzionamento degli Organismi Statutari e gli adempimenti previsti. Il Consiglio Direttivo di UPL, riunitosi il 24 settembre scorso, ha valutato con vivo favore l’ottimo risultato della partenza dell’A.A. 2024/2025. Sono già stati superati i duemiladuecento iscritti, vale a dire che ci siamo lasciati alle spalle rapidamente i pesanti disagi causati dalla pandemia. Il prossimo futuro amplierà ulteriormente il numero delle adesioni alla nostra Istituzione e la partecipazione al vasto programma dei corsi.
Il Consiglio Direttivo ha inoltre delineato i momenti significativi che consolidano l’impegno di UPL, ad esempio il rifacimento del sito web e il potenziamento della presenza sui social media con conseguente miglioramento della comunicazione.
Ora è più facile e utile visitare il sito da parte degli associati e di tutti colori che desiderano conoscere la nostra attività e accedere alle informazioni che riguardano l’offerta formativa.
Il Consiglio Direttivo ha deliberato la convocazione dell’Assemblea Sociale. Si terrà il 9 ottobre 2024, alle ore 10, presso la Sede di via Azzo Gardino, 20/B a Bologna.
In quella occasione verranno esaminati lo stato delle adesioni e l’attività di UPL. Verranno posti in approvazione i Bilanci consuntivo 2023/2024 e preventivo 2024/2025.
Infine, ma non ultimo, un riferimento è importante farlo allo sviluppo dell’espansione di UPL nel territorio della Città Metropolitana: come Valsamoggia e Crevalcore. E già si sta pensando ad altri Comuni…
Presidenza Università Primo Levi