Home / Docenti / BAZZOCCHI Marco

BAZZOCCHI Marco

Laureato in Storia Orientale presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Bologna. Ha ottenuto il diploma triennale I.S.I.A.O in Lingua e Cultura Araba nel 2006. Si è occupato per diversi anni di studi intorno alle dinamiche socio-culturali dei movimenti per i diritti delle donne in Marocco. Su questi temi ha tenuto diversi seminari presso il Dipartimento di Studi Linguistici e Orientali dell'Università di Bologna. Ha pubblicato diversi articoli sulla rivista “'Uyun Al-Akhbar”-Studi sul mondo islamico. Nel 2011 è stato nominato Cultore della Materia in Lingua e Letteratura Araba dal Consiglio dei corsi di Laurea di “Storia e Civiltà Orientali” e “Lingue e Culture dell'Asia e dell'Africa”,della Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Bologna.

I suoi corsi